Yoga Evolutivo per bambini

Mercoledì 2 Ottobre 2013 ore 17: Lezione aperta

Con lo yoga il bambino impara attraverso strumenti semplici ad essere consapevole della sua ricchezza e dei suoi talenti, si fortifica fisicamente, impara a concentrarsi, e si riconnette, grazie alle tecniche di rilassamento, con un ritmo vitale meno convulso e più in sintonia con i suoi bisogni.

Lo yoga è per il bambino l’occasione per ascoltare e farsi ascoltare, dove sviluppare l’espressione individuale e il rispetto per ciò che lo circonda; uno spazio dove migliorare il proprio equilibrio e gettare le basi per una postura corretta, imparare a temperare il proprio carattere e modulare le proprie emozioni.

Tutte le tecniche vengono presentate, tenendo conto delle diverse fasce d’età, in forma di gioco, modalità fondamentale attraverso la quale il bambino sperimenta e impara. E’ il piacere, quindi, a condurlo alla conoscenza di sé, degli altri e del mondo. Gli esercizi di movimento e di respirazione sono presentati attraverso specifici referenti simbolici (movimenti e posizioni di animali, oggetti, mestieri e componenti del paesaggio).

Google